Piatti tipici napoletani

“We Uaglio’” per tutti è un intercalare, per me ha un significato diverso. La “doppia V” – doppia vittoria, verità e realizzazione di un sogno e in inglese WE – noi. Uaglio’ invece è scritto come si pronuncia e non come si scrive, così da diventare “NOI PER SEMPRE”

Il nostro ideale di ristorazione, in controtendenza rispetto alla moda attuale, si concretizza con il ri-portare a tavola i veri sapori di un tempo esaltando la loro genuinità. Nel nostro ristorante, è possibile assaporare i piatti tipici napoletani preparati con amore e passione dal nostro Chef.

Caricamento...

Chi sono

“Ho aperto il ristorante dedicandolo a mio padre”

Mi chiamo Domenico, napoletano verace detto Mimmo. Sono stato un attento collaboratore del maestro pizzaiolo Rino Francavilla presso la pizzeria Vecchia Napoli e poi ho gestito per 13 anni il ristorante Capoverde in Brasile.

Tornato in Italia nel 2016, ho intrapreso una nuova avventura: ho aperto il mio ristorante pizzeria WE UAGLIO’ a Milano, dove do spazio alla mia creatività in cucina e al forno a legna.

Preparare i piatti tipici napoletani per i miei clienti significa far conoscere loro un pezzo della mia Napoli, che porto sempre nel cuore. Perché? Semplice, la cucina napoletana è caratterizzata da ricette antiche, piatti poveri ma densi di storia.